Ricevimento Merci

Ricevimento Merce

Stoccaggio merci

Stoccaggio Merce

Picking

Picking

icona-18

Spedizioni

Personale qualificato

Customer Care

Haccp

H.A.C.C.P.

LA GESTIONE MAGAZZINO DI QUICKTIME

Per quale motivo scegliere Quicktime per la gestione del magazzino della tua azienda? Prima di spiegare in dettaglio i nostri grandi valori e la metodologia che utilizziamo dedichiamo qualche riga a qualche piccola anticipazione:

  • Disponiamo di oltre 10.000 mq di magazzino per tutta la provincia di Torino
  • Offriamo un servizio di ricezione merce con relativo controllo qualitativo di tutta la merce in entrata, ci dedichiamo anche alla verifica di tutta la documentazione di trasporto. 
  • Il nostro personale qualificato svolge perfettamente l’attività di picking e lo smistamento della merce per tutto il magazzino. 
  • I nostri magazzini sono dotati di tutti i sistemi di sicurezza necessari compresi sistemi antincendio, polizze assicurative e sistemi antintrusione
  • Quicktime dispone di un software aziendale personalizzato di proprietà facile da capire ed usare: potrai controllare in tempo reale l’inventario, la giacenza media e le statistiche di movimentazione. 
  • Svolgiamo le attività più importanti, ma anche più delicate, dell’intera fase di spedizione: Packing, imballaggio della merce, preparazione degli ordini e Packaging
  • Altra attività fondamentale riguarda la corretta gestione della merce nel magazzino, per questo motivo abbiamo deciso di utilizzare la gestione informatica sia dei flussi logistici che dell’inventario.
  • Quicktime garantisce un tracking puntuale e una consegna ancor più rapida grazie a contratti con i migliori partner di spedizione. Sappiamo tutti cosa desidera ogni cliente…una consegna veloce e sempre rintracciabile. 

Il processo logistico che offriamo a tutti i nostri clienti è indicato come Fulfillment, ovvero l’insieme delle attività che hanno inizio nel momento in cui l’ordine è eseguito per terminare poi quando questo arriva a casa del cliente. Comprende quindi la ricezione e la movimentazione della merce, il confezionamento, la spedizione, la Customer Care e tanti altri settori. Qual è lo scopo ultimo di questo processo? Garantire affidabilità durante l’intera catena di distribuzione gestendo al meglio la domanda e l’offerta della tua attività.

I Nostri Servizi

Chiamaci!
Scrivici!

    Ricevimento Merci

    Ricevimento Merce

    La ricezione della merce è la prima fase della gestione magazzino. Una volta arrivati i prodotti (provenienti da tutto il mondo) arriva il momento di smistarli nei reparti a loro dedicati, ma prima di procedere è necessario effettuare un minuzioso controllo sia di tipo qualitativo che quantitativo. Appena la merce giunge da noi si verificano le liste dei colli, successivamente si ispezionano gli imballi e se ritenuto necessario si procederà con un’esaminazione più approfondita.
    Ottimizzare il ricevimento della merce permetterà all’intera fase di produzione di lavorare al 100%: gli operatori saranno a conoscenza di ciò che entra nel magazzino rendendo ancora più semplice le fasi di smistamento, picking e di spedizione. Ma come lavoriamo noi, come può la nostra azienda fare al caso tuo? La parola chiave è personalizzazione, così come l’intera gestione del magazzino anche l’accettazione merce è creata e studiata su misura dei prodotti del cliente. L’area di ricevimento merce permette non solo di scaricare velocemente ma anche di effettuare un primo controllo di qualità.

    Stoccaggio merci

    Stoccaggio Merce

    La nostra azienda dispone di oltre 10.000 mq di magazzini, ma per quale motivo facciamo al caso tuo, come può Quicktime sostenerti durante il percorso di crescita della tua azienda?

    I nostri magazzini sono dotati di scaffalature automatiche per velocizzare l’intero processo, ma sai cosa teniamo sempre in grande considerazione? Il tipo di prodotto che la tua azienda offre. È di tipo alimentare? È una merce delicata che necessita di certe temperature, è potenzialmente pericolosa? Tutte queste informazioni sono fondamentali per studiare e progettare la gestione del magazzino su misura per te e la tua realtà. L’estensione e l’organizzazione degli spazi sono due elementi che la nostra azienda tiene sempre in alta considerazione: la pianificazione su misura del magazzino è ciò che oggi ci ha reso così forte sul mercato della logistica! 

    Ma passiamo ora a ciò che succede all’interno del magazzino: la movimentazione interna della merce. Queste operazioni sono l’insieme di tutte quelle fasi necessarie per conservare gli articoli all’interno del magazzino. Il suo obiettivo è rendere ancor più veloce ed efficiente la fase di prelievo della merce da parte di tutti gli operatori: solo così è possibile minimizzare i costi della gestione

    La strategia di stoccaggio merce che effettuiamo permette oltretutto di tenere sempre sotto controllo la movimentazione di ogni singolo articolo grazie al suo codice identificativo. Il progetto che studieremo insieme non avrà alcun tipo di vincolo: sarai tu stesso a sceglierci per la nostra alta competitività, la qualità dei nostri servizi e la nostra completa disposizione

    Seguici sui Social!
    FacebookInstagramLinkedin
    Picking

    Picking

    Cosa significa Picking? Con questo termine si indica quell’attività dedicata alla selezione e al prelievo parziale dei prodotti, solo questa fase supera il 60% del bilancio totale: ottimizzarla è quindi fondamentale per ridurre i costi e aumentare l’efficienza dell’intera azienda! Il Picking entra in azione ogni qualvolta è necessario riunire componenti, pacchi o materiali che una volta messi insieme saranno spediti. Questa attività di prelievo può essere svolta in diversi modi: dal semplice operatore oppure da un complesso sistema automatizzato. La scelta è fatta in base alle esigenze, al prodotto e dal quantitativo degli ordini per ogni singola merce. Quali sono però gli obiettivi da inseguire, cosa dobbiamo tenere in considerazione durante l’ideazione della miglior strategia? 

    • Aumentare la produttività: senza dubbio il punto più importante, è necessario considerare quanti ordini sono prelevati nell’arco della giornata in base alle risorse messe a disposizione.
    • Ridurre il tempo: diminuendo il tempo necessario per l’attività di picking l’intero ciclo produttivo sarà avvantaggiato
    • Incrementare la qualità: un prelievo effettuato a regola d’arte garantirà maggior accuratezza in fase di spedizione. Maggior soddisfazione del cliente e resi azzerati!

    Ottimizzare la preparazione degli ordini è la massima priorità per tutte quelle aziende che vogliono aumentare l’efficienza del magazzino: affidarsi a una ditta esterna esperta del settore è quindi un investimento sicuro e fidato

    Confezionamento

    Grazie alla nostra esperienza decennale siamo stati in grado di specializzarci nell’attività del confezionamento: imballaggio, packing e allestimento espositori sono completamente personalizzabili! Non importa quale sia il tuo settore di competenza: la soluzione perfetta di confezionamento esiste, ed è a portata di mano. All’interno dei nostri magazzini disponiamo di processi completamente automatizzati all’avanguardia, per informazioni contattaci oppure vieni a trovarci direttamente in sede!

    Se desideri scoprire di più visita la pagina dedicata al confezionamento!

    Packing

    Strettamente collegato al prelievo della merce è il packing: a differenza del picking questa attività si dedica all’imballaggio e al confezionamento degli ordini e dei singoli prodotti. La nostra lunga esperienza non solo ci ha reso maggiormente competitivi, ci ha permesso anche di specializzarci in questo ben preciso settore: imballaggi per materiale fragile, confezioni completamente personalizzate con logo e nome dell’azienda, materiale di qualità per proteggere la merce e processi automatizzati.

    Desideri scoprire di più sull’attività di Packing? Visita la sezione dedicata a questa attività!

    icona-18

    Spedizioni

    La spedizione è l’ultima fase che attraversa ogni tipologia di prodotto: prima arriva in magazzino, viene smistato grazie allo stoccaggio, prelevato, imballato e infine spedito. Quali sono però le lavorazioni che compongono la fase di spedizione?

    • Pianificazione delle consegne
    • Controllo della documentazione
    • Organizzazione delle merci
    • Caricamento sul camion

    Un’attenta e scrupolosa organizzazione permetterà di spedire ancor più facilmente la merce senza errori, è importante tenere in considerazione il percorso da effettuare, la priorità della stessa spedizione, il tipo di veicolo utilizzato e altre variabili. 

    Grazie ai nostri grandi flussi abbiamo instaurato nel corso degli anni partnership con i migliori corrieri nazionali e internazionali. Immagina questo: la nostra grande esperienza in quanto gestione del magazzino, e di tutti i flussi che comporta, unita all’altissima qualità ed efficienza di corrieri professionali e sempre rispettosi delle scadenze. Spedizioni con servizio Espresso dalle 24 alle 48 ore sempre rintracciabili grazie al tracking all’avanguardia di cui disponiamo, gestione dei resi gratuito per il primo mese e servizio dedicato a produttori o rivenditori con vendite in tutta Italia. Ciò che devi tenere in considerazione è questo semplice ma importante concetto: se il tuo cliente riceverà in poco tempo il suo prodotto, ben imballato e confezionato alla perfezione, tenderà a scegliere sempre di ordinare presso la tua azienda o il tuo sito web

    Personale qualificato

    Customer Care

    Cosa intendiamo per Customer Care? Questo termine inglese indica l’assistenza alla clientela, nel nostro caso adoperiamo tramite i call center inbound e outbound. Abbiamo scelto di affidarci a questa strategia per la semplicità e l’immediatezza dell’assistenza: grazie a una telefonata è possibile risolvere in ogni momento qualunque tipo di problema, oppure trovare la giusta risposta a qualsiasi dubbio. Al fine di garantire un servizio di Customer Care completamente dedicato daremo la possibilità di affiancare i nostri operatori per una formazione specifica sulla tua azienda.

    Quali servizi offriamo all’interno della Customer Care?

    • Call Center non solo telefonico, ma anche tramite chat in live ed email
    • Diamo la possibilità a tutti i nostri clienti di attivare un numero verde: tutti i tuoi clienti avranno un numero di riferimento a cui rivolgersi. Oltretutto il personale affidato a quel numero si dedicherà esclusivamente all’assistenza riguardante i tuoi prodotti. 
    • Assistenza clienti per spedizioni, problemi di qualsiasi genere e richieste di rimborso.
    • Servizio di Customer Satisfaction per sondaggi, feedback sugli ordini e benvenuti.
    • Call Center dedicato all’esclusiva ricerca di nuovi clienti
    Haccp

    H.A.C.C.P.

    All’interno dei nostri magazzini disponiamo di un’area con autorizzazione H.A.C.C.P (Hazard Analysis Critical Control Point), fondamentale per tutte le aziende che si occupano di prodotti alimentari. La nostra azienda è specializzata nella gestione del magazzino di tutti i prodotti alimentari confezionati. Grazie a questa autorizzazione garantiamo ai nostri clienti la conservazione e la spedizione di merce alimentare in assoluta pulizia, sempre sotto temperatura controllata e in un ambiente in continua manutenzione

    Affidarsi a un magazzino esterno per la conservazione degli alimenti confezionati garantirà un ingente risparmio economico: basti pensare che ogni manutenzione, le pulizie e le costanti sanificazioni saranno totalmente a spese nostre. Oltretutto una corretta conservazione garantirà maggior competitività sul mercato, maggior soddisfazione del cliente e soprattutto l’incremento delle vendite

    La trasparenza è uno dei più grandi punti forti della nostra azienda. Sapendo molto bene quanta preoccupazione desti la corretta conservazione della merce alimentare abbiamo deciso di aprire le nostre porte: vieni a trovarci e scopri come i nostri magazzini sono attrezzati per la tua merce. Sarai tu stesso a scegliere Quicktime per la conservazione e la spedizione dei tuoi prodotti alimentari!